Ok, ne sono consapevole. Bondi Beach é famosa per il surf, l’healty lifestyle e i corpi marmorei che vi faranno sbattere contro i pali mentre camminare per strada perché non riuscirete a distogliere lo sguardo da addominali e bicipiti.
Ma siccome io di addominali scolpiti non ne ho, invece di darvi una lista dei migliori yoga studio, e dove trovare i migliori green juices e protein shakes, vi porteró, come mio solito, in un tour gastronomico.
Abito a Bondi beach da quasi 4 anni ormai, e penso di aver provato quasi ogni bar e ristorante nella zona.
Ecco quindi, una piccola lista dei miei locali preferiti per quando arriva la fame!
Partiamo dal presupposto che ognuno di questi posti si trova a qualche centinaio di metri dalla spiaggia ed i menú per il brunch sono relativamente simili tra loro, i classici, insomma, saranno sempre presenti. Vi parleró quindi solamente di quello che io ritengo il loro signature dish, il top del top, the ‘must eat’, in ognuno dei locali che citeró.
Migliori pancakes
Soffici pancakes serviti con banana grigliata, mirtilli o frutta mista, gelato e sciroppo d’acero. A me piace aggiungere una porzione di bacon croccante ed accompagnare tutto con un chai tea. Il locale é abbastanza piccolo, offrono tavoli sia all’interno che all’esterno.Li vedete qui in fotografia insieme al mio fantastico Avocado, il giorno che mi é stato regalato!
L’atmosfera qui é un pó piú ricercata, cosa che, ovviamente, si rifletterá sul prezzo. Ma i loro hotcake sono famosi in tutta Sydney, e il loro sesame latte é semplicemente delizioso.
La migliore vista
Per un ottima colazione, che comprende tutti i classici del brunch australiano, combinati ad un ottima vista spiaggia, vi consiglio Speedo.
Ok, onestamente, non sono una grandissima fan di questo posto. A mio parere, troppo costoso, e la qualitá non é delle migliori. Ma é senza ombra di dubbio, la vista migliore su Bondi beach. Andateci al tramonto per un aperitivo, na vale la pena.
Dumplings e noodle.
Handmade Dumpling and noodles kitchen, appunto.
Come ogni locale tradizionale asiatico che si rispetti, questi signori non hanno nemmeno un sito internet.
I noodles vengono tirati da signore cinesi con un agilitá incredibile, ed i dumplings vengono riempiti davanti a voi nella cucina a vista. Posto assolutamente senza fronzoli, ma tutto quello che ho provato era assolutamente delizioso. E fidatevi, nelle mie numerose visite, ne ho provate pareccchie di cose!
Ottima opzione anche per il take away in una bella giornata soleggiata a Bondi Beach.
Bagels love
Se questo locale é una lista d’attesa qualunque giorno della settimana per sedersi a fare colazione, un motivo c’é. Questo locale é aperto da una decina d’anni, e i loro bagels fatti in casa, sono assolutamente fantastici.
Ovviamente, sushi.
Il mio locakle preferito per sushi in Bondi, é sicuramente Myoko. Potete ordinare al tavolo, o sedervi al ‘ rullo’ e servirvi da soli. Posto senza tanti fronzoli, ma il pesce é fresco e tutto é veramente buonissimo. Date un occhiata alla lavagnetta con gli special, cambiano spesso e sono sempre interessanti.
Atmosfera decisamente piú raffinata a Soy. Splendida vista sulla spiaggia e servizio impeccabile. Da provare il loro carpaccio di Wagyu, che vi verrá servito crudo con una griglia, per cuocerlo direttamente al tavolo, e il salmon carpaccio.
Pizza
A Bondi beach ci sono una quantitá eccessiva di pizzerie, ma personalmente vi consiglio queste due.
Locale storico di Bondi, chiuso per qualche anno, ha appena riaperto la sua porta rossa alle delizie che cuociono nel suo forno. Materie prime eccellenti, ambiente buzzy e porchetta perfetta!
Classica pizza napoletan style, con alcuni classici antipasti e primi della nostra tradizione. Locale giovane e ambiente un pó techno. Se volete godervi una cena tranquilla, evitate di venire durante il week end, quando si tengono dj sets dalle 5 alle 9.
Hamburger
A mani basse, i migliori hamburger a Bondi Beach. le salse vengono fatte tutte in casa da Tony stesso, la carne é locale e di ottima qualitá, ed hanno addirittura la loro piccola linea di abbigliamento.
Thailandese
Questo posto é un istituzione a Bondi. Il personale si muove ad una velocitá supersonica, le parzioni sono enormi, i prezzi contenuti e TUTTO é assolutamente delizioso. Penso tranquillamente di poter dire di aver assaggiato almeno metá del menú, e fidatevi, é un menú IMPORTANTE. Piatti preferiti?
Roti con salsa di arachidi, wing wings ( pollo fritto come nn lo avete mai mangiato, garantito) e bamee ped naan ( noodle in brodo di anatra, con anatra alla griglia e pok choy).
Messicano
Ci sono diversi messicani, ma il mio preferito resta Fonda. Ottimi cocktail, bellissimo design del locale e ottime corn chips con guacamole!
Cucina italiana
Se invece vi sentite un pó home-sick, e quello di cui avete bisogno é un aperol sprits, accompagnato da un ottima focaccia e mortadella, Osteria Riva is the place to go. Il menú cambia stagionalmente, ma gli antipasti e le paste, restano sempre le mie scelte!
Ramen
Ok, ammetto di essere molto esigente quando si tratta di ramen. I noodles devono essere cotti alla perfezione, il brodo dev’essere thick ma non troppo, l’uovo deve avere la giusta consistenza e il rasso del maiale deve sciogliersi in bocca. Se volete trovare tutte queste delizie in una ciotola, non indugiate oltre. Salite su un bus 333 o 380, e scendete a Bondi Junction. A circa 100 metri dalla stazione. troverete Ichi Ban Boshi. Se siete dei neofiti, ordinate un classico shoyu ramen, e godetevi ogni cucchiaio di zuppa. Se siete alla ricerca di qualcosa di particolare, provate la versione piccante.