Il nostro lungo viaggio in Asia é iniziato da qui, ad un ora di volo da Kuala Lumpur. L’isola di Langkawi, che da’ il nome ad un arcipelago di 99 isole nel mare delle Andamane, offre spiagge bianchissime, cibo delizioso e natura incontaminata. I prezzi sono un po’ più alti rispetto alla vicina Thailandia, d’altronde il Ringit malesiano vale molto di più del Bath thailandese.
Noi abbiamo soggiornato nell’hotel T star Cottage, che si trova nella parte sud dell’isola, comodissimo se si vuole accedere alla spiaggia, ma se non si vuole noleggiare il motorino ogni giorno, risulta un po’ troppo distante dal centro abitato, dove troverete locali e ristoranti. L’hotel é comunque molto carino, con bungalow privati i cui terrazzi e tetti sono sempre occupati da scimmie! Se optate di stare in questa parte dell’isola, provate il ristorante Cactus,noi ci siamo andati ogni giorno per colazione e non mi dimenticherò mai i loro pancake!
COSA FARE £ GIORNI A LANGKAWI?
Andare a caccia di cascate
Noleggiate un motorino, e mappa alla mano ( che vi verrá fornita dal vostro hotel o dal noleggiatore), inoltratevi nella giungla a caccia di cascate. Se, come noi, viaggerete nei mesi tra dicembre e febbraio per godere del clima secco, purtroppo non vedrete le cascate al loro meglio, molte saranno completamente secche, quindi chiedete alla gente del posto quali siano le migliori da visitare nel periodo in cui siete li. Vi farete comunque una bella passeggiata nella giungla, godendo dell’aria pulita e inseguendo scimmie!
Salire sul Langkawi sky Bridge
Andate all’oriental village, e prendete la cabinovia piú lunga del mondo ( prezzo circa 7 euro) fino alla sua ultima stazione, e godetevi un passeggiata su questo ponte lungo 125 metri a 700 metri sul livello del mare da cui avrete una vista a 360 gradi sul questo splendido arcipelago. Il viaggio in cabinovia é stata decisamente la cosa piú spaventosa della mia vita, ma la vista ne vale assolutamente la pena.
Godervi le spiagge
Le spiaggie bianche, l’acqua cristallina e le palme che vi fanno ombra nelle ore piú calde, cosa si puó chiedere di piú!
Lo nostra permanenza é stata di pochi giorni, da qui abbiamo infatti preso un traghetto che ci avrebbe portati a Ko lipe, prima tappa thailandese del nostro viaggio, ma se avete piú tempo a destinazione, l’isola ospita un acquario e un parco faunistico, parchi marini in cui dedicarsi allo snorkeling, negozi duty free e un interessante scena culinaria.