Devo ammettere che Oxford non é stato il posto migliore in cui abbia abitato, ma penso che l’abbiate capito dall’inesistenza di post a riguardo. Ma con il senno di poi, non era poi cosí male. Certo, il clima non é esattamente il mio preferito, ma é una cittadina piena di ristoranti etnici, bei musei e tantissimi pub. Ecco alcuni dei miei scatti preferiti condivisi su Instagram.

Ho vissuto ad Oxford per due anni, e non sono andata a visitare questo college l’ultima settimana prima della mia partenza! Alcune delle aule sono state utilizzate come set per i film di Harry Potter!

Questa passerella veniva utilizzata dai ricchi che vivevano nel palazzo per non dover scendere in strada per passare da un edificio all’altro. Si trova sulla destra della Redcliff Camera, e il piccolo vialetto che si vede in ombra porta ad uno dei miei pub preferiti di Oxford.

Andare a mangiare fuori era la mia attivitá preferita ad Oxford. Troverete qualunque tipo di cucina etnica, dall’asiatica, alla caraibica , all’italiana. Questa foto l’ho scatata in uno dei miei ristoranti giapponesi preferiti ad Oxford, si chiama Sushi Corner e si trova in Cowley Road.

Per 5 mesi, questa é stata la vista che avevo mentre lavoravo! All’interno del Natural History Museum si trova una piccola caffetteria che vende anche sandwitches e fette di torta, e io lavoravo lí. Se entrare al museo, sedetevi al bar e prendete un soy flat white con una fetta di lemon drizzle cake!

Il maestoso Christ Church College,uni dei college piú prestigiosi e costosi d’Inghilterra! All’interno sono state girate alcune scene di Harry Potter.

La primavera é stata decisamente la stagione che ho preferito ad Oxford. La pioggia é piú rara e questi splendidi alberi si riempiono di fiori!

La Redcliff Camera vista dalla chiesa di Santa Maria. L’ingresso a St. Mary’s church é gratuito, ma per accedere alla torre bisogna pagare un biglietto di 4 sterline, ma a mio avviso, ne vale la pena.

Oxford é famosa per i suoi college. Se mai vi troverete lí, dedicate almeno un giorno alla visita di alcuni di questi. Quasi tutti sono a pagamento, e non sempre sono aperti, in quanto i turisti si devono adattare al calendario degli eventi scolastici. Ma non demordete, e informatevi su quali troverete aperti al pubblico durante la vostra visita.

Cielo dopo la tempesta. Ricordo di aver scattato questa fotografia dopo essere stata rinchiusa per ore in un bar causa temporale. Questo ponte é quello che porta alla rotonda da cui si va in Cowley Road o a Headinghton, dove abitavo.

La prima fotografia che ho scattato ad Oxford. Ancora non sapevo che avrei lavorato per un anno e mezzo nella caffetterie esattamente di fronte all’ingresso della biblioteca. Purtroppo si piú entrare solo se studenti, quindi non l’ho mai vista dal dentro!